lunedì 26 ottobre 2015

Recensione: Il mondo che non vedi. Le cronistorie degli elementi di Laura Rocca

Carissimi amici, sono tornata e in compagnia di una bella recensione. 
Andiamo che lo so...siete già curiosi!!




TITOLO: Il mondo che non vedi. Le cronistorie degli elementi
AUTORE: Laura Rocca
EDITORE: self publishing
GENERE: Urban Fantasy
PAGINE: 633
EBOOK: 0,99 EURO
TRAMA: Celine è una ragazza introversa ed è sola; da poco ha perso la sua famiglia adottiva ed è stata accolta nella casa del suo migliore amico Matteo il quale diventerà suo ragazzo, sentimento mosso più per gratitudine che amore. Le sue giornate proseguono
con la costante mancanza dei suoi genitori, l'unico sollievo è la vicinanza di Mercurio il suo fedelissimo gatto e Matteo. Ma un giorno Celine si trova ad affrontare una brutta situazione lavorativa e, in pieno stress emotivo, scappa nella sua vecchia casa. E' lì che entrerà in contatto con il suo destino; Celine è un custode degli elementi e in quanto tale verrà intercettata dal giovane e valoroso Aidan che l'aiuterà a scoprire perché non conosce la sua vera natura. Si scoprirà che Fàs (il nemico dei custodi degli elementi) e i suoi adepti cercano disperatamente di catturare Celine.
Chi è Celine e perché è così preziosa? Sarà in grado di contrastare Fàs, il Vuoto?

Come detto in qualche post fa, questo ebook l'ho ricevuto come premio di un giveaway. Sono un'appassionata di fantasy e non potevo lasciarmelo scappare, così ho conosciuto questa scrittrice emergente e dopo aver letto il libro, posso inserirla nella lista "autori fantasy preferiti".
Bello ed emozionante, mi sono immersa in un mondo nuovo fatto di leggende, cultura e lingua propria; motivo principale del suo fascino. Proprio come mi è successo anni fa con Tolkien. Con uno stile scorrevole e una minuziosa descrizione di particolari; dai paesaggi ai vestiti e persino i caratteri dei vari personaggi, che riesce a farti provare sin da subito una simpatia per uno rispetto che l'altro, Laura Rocca ha saputo creare un mondo parallelo di grande impatto emotivo. 
Consigliabilissimo a chi ama il genere e soprattutto per chi si affaccia ad esso. Non mi resta che dire COMPLIMENTI e aspettare la pubblicazione del secondo libro della saga (in tutto sono 6 libri).
Qui troverete il link per poterlo acquistare, il sito personale e il blog di Laura Rocca. Passateci, merita tanto!

Sempre vostra Ines



3 commenti:

  1. Ciao! Ti ringrazio per aver letto il mio libro e per la recensione!
    Se ti fa piacere su FB esiste un gruppo dedicato alla saga, ti aspettiamo :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ringrazio per aver letto il mio libro e per la recensione!
    Se ti fa piacere su FB esiste un gruppo dedicato alla saga, ti aspettiamo :-)

    RispondiElimina

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre