venerdì 12 febbraio 2016

Angolo Suggerimenti: Beethoven's Silence '...io sono Irina e sono Elise' di Sonia Paolini

Amici librosi eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica "Angolo Suggerimenti"; oggi voglio presentarvi un bel romanzo rosa che vi incuriosirà di sicuro, io personalmente sono rimasta talmente affascinata da morire dalla voglia di poterlo gustare appieno.
Non vi faccio aspettare ancora, ecco a voi trama, un estratto del libro e i link per acquistarlo.




Trama: Due colleghi psicologi e amici di lunga data ideano un progetto che vede protagonisti due loro pazienti, diversi in tutto ma uniti dalla profonda sofferenza che li ha segnati e inaspettatamente dalla musica classica. Il desiderio della giovane Irina, martire di violenze e abusi, di vivere l’esistenza di una comune adolescente si fonderà con la speranza di Philippe di superare il rimorso di aver permesso che la moglie e il figlio, vittime della sua effimera esistenza, morissero. Faranno da cornice ai loro desideri e speranze l’energia della dottoressa Jean La Mot, che considera il suo operato una missione, la determinazione e il coraggio di Etienne, deciso a percorrere la lunga strada che dista dal proprio cuore a quello della ragazza che ama e l’ossessione di Pierre Danton, un efferato criminale, di riavere accanto a sé la sua donna. Ogni parte del progetto è studiata nei minimi dettagli, niente andrà storto o forse niente andrà per il verso giusto…

Estratto 
Quando Philippe uscì dallo studio del dottor Durant, era ancora presto per riprendere Irina da scuola. Aveva trovato un parcheggio non distante da viale des Italiens, ma non andò verso l’auto, decise di fare qualche passo a piedi e poi tornare alla vettura. Era pensieroso. Da quando era piccolo non aveva mai avuto legami o rapporti con la malavita, la sua era una famiglia benestante, aveva frequentato la società bene della Francia e prima della Germania, del crimine aveva conoscenza solo tramite i giornali e la TV. Cosa stava accadendo ora nella sua vita? Era vero che voleva disperatamente venire fuori dallo sconforto in cui viveva da sei anni, ma questo era il prezzo? Trovarsi coinvolto con la criminalità, con la feccia della società? Era preoccupato, sentiva che il gioco, di cui era entrato a far parte, gli stava sfuggendo di mano, era più grande, troppo più grande di lui. Forse non era ancora tardi per tirarsi indietro, sebbene tirarsi indietro significasse riconsegnare la ragazza all’istituto. Voleva questo? Ricordò per un attimo la sera in cui l’aveva sfiorata con un bacio. Perché lo aveva fatto? No, non voleva niente di tutto ciò. Preferiva tornare alla sua vita soffocata dalla sofferenza, almeno era tranquilla, era onesta. Ma era così onesta la sua vita? Pensò a Stephanie e a Charles. No, non era così onesta e pulita. Certo, non era un criminale, ma in fondo anche lui apparteneva alla feccia della società capace di portare morte e vuoto intorno a sé. La testa gli scoppiava, doveva tornare in auto e andare a prendere Irina, a breve sarebbe uscita da scuola. Parcheggiò non distante dal liceo. Sceso dall’auto, s’incamminò verso il cancello ancora chiuso. Intorno a lui c’erano alcuni genitori che attendevano i propri figli. Li osservò. Notò i loro volti, i loro sguardi, le loro espressioni, era gente comune, gente pulita. Pensò a Irina e al suo passato, a Danton, alla prostituzione, alla droga, al crimine, alla violenza… alla morte. Dove lo avrebbe portato quel progetto cui tanto teneva? Doveva prendere una decisione. “Philippe… ehi Philippe in che dimensione sei?” Il cancello della scuola era stato aperto, gli studenti erano usciti e Irina lo aveva raggiunto. Come destato da un lungo sonno, tentò di nascondere il proprio smarrimento. “Perdonami Elise, ero sovrappensiero e non ti ho vista uscire. Come stai, come è andata oggi a scuola?”

Piaciuto? Incuriositi? Potrete acquistare la versione digitale su Mondadori storeBookrepublicLibreria Rizzoli e IBS (entro la fine di febbraio ci sarà anche la versione cartacea).

Autrice: Sonia Paolini è nata e vive in provincia di Roma insieme ai tre figli e al marito. Lavora in un’azienda di Roma e nel tempo libero si diletta nella scrittura. A dicembre 2012 ha pubblicato un romanzo in versione e-book (‘Sinnerman’, casa editrice Drops Edizioni, ISBN-13 9788898058242), nel 2013 ha pubblicato due racconti in versione cartacea (‘Nothing Else Matters’, casa editrice Montegrappa, raccolta ‘Mon Amour!’, ISBN 978-88-95826-23-3; ‘Sanctae Foedus Amicitiae’, casa editrice Montegrappa, raccolta ‘Mes Amis!’, ISBN 978-88-95826-27-1) arrivati finalisti a due concorsi letterari indetti dalla casa editrice. ‘Beethoven’s Silence’, ISBN 9788868826765, è il suo nuovo romanzo pubblicato a gennaio 2016 dalla casa editrice Lettere Animate.
 Vi lascio i suoi contatti social in caso vorreste anche solo complimentarvi con lei: FacebookTwitterLinkedin.
Spero che vi abbia fatto piacere leggere questa nuova segnalazione, ditemi cosa ne pensate del libro e...alla prossima.
Baci librosi, Ines

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre