giovedì 17 marzo 2016

Angolo Suggerimenti: Com'è bella la nebbia quando cade di Tania Piazza

Cari amici millenari oggi vi presento uno dei quattro libri inviatomi dalla editor Cinzia Ceriani del sito LiberoVolo. Si tratta di un bel libro di narrativa contemporanea e ora mi accingo a mostrarvi di cosa si tratta.

 
Titolo: Com'è bella la nebbia quando cade
Autore: Tania Piazza
Editore: Edizioni Kimerik
Anno: 2015
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 164
Prezzo: 15 euro
Ebook: 3,99 euro
*Disponibile in tutte le librerie e in tutti gli store online

Sinossi:
Quando Miriam per l'anniversario di matrimonio regala a suo marito Ludovico un pacco di lettere mai spedite, quest'ultimo si proietta a cinquant'anni fa quando nel suo cuore c'era solo Catherine.
Un imprevisto, una piccola tessera di un puzzle che sembra coincidere con le rispettive parti e che si rivela, invece, e inaspettatamente, l’unico pezzo mancante di una verità che non doveva venire a galla. Un insignificante granello di sabbia adagiato sulla riva dei ricordi in grado di dare origine ad una tempesta che stravolge e annienta un’intera vita di false speranze e occasioni mancate. 

Tania Piazza

Nata e cresciuta nella provincia vicentina nel 1971, dove tutt’ora risiede con la famiglia, Tania Piazza lavora nel settore commerciale da diversi anni ed è una grande appassionata di Letteratura classica e contemporanea. “Com'è bella la nebbia quando cade” è la sua seconda opera, ha già pubblicato nel 2013 “La cura delle parole” edito EdizioniSì

Di lei dicono:

Tramite le parole, contrassegnate e intrise dall’amore per i sentimenti e le passioni, la scrittura parla, si trasforma in musica; genera le melodie con le quali è facile sublimare gli strumenti dell’orchestra mentale.”

Tania Piazza riesce a condividere i miti personali legati ai personaggi (…). Indaga nel profondo sui meccanismi dell’arte della scrittura intesa come strumento d’indagine personale, espone le tecniche e assegna a ciascun elemento compositivo la collocazione opportuna.” 

 (Riccardo Colao – Scrittore e giornalista)


Amici belli per oggi è tutto, spero che questo libro vi incuriosisca. Come sempre ditemi la vostra, sarò più che contenta di rispondere ai vostri commenti. Alla prossima...baci librosi.

Ines


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre