mercoledì 23 marzo 2016

Angolo Suggerimenti: Come il cielo di Belfast di Elena Magnani

Ciao millenari belli oggi vi presento il secondo libro curato dall'editor Cinzia Ceriani, si tratta di un libro di narrativa storica contemporanea ambientato nella bellissima Irlanda. Lasciate che vi mostri questo nuovo mondo, questa nuova storia...questa nuova vita.


Titolo: Come il cielo di Belfast
Autore: Elena Magnani
Editore: Lettere Animate Edizioni
Genere: Narrativa storica
Anno: 2016
Pagine: 246
Ebook: 1,49 euro

*Disponibile su Amazon e Bookrepublic

Sinossi
Come il cielo di Belfast è ambientato nei giorni decisivi per la soluzione del conflitto nord irlandese. La storia si svolge su due binari paralleli, da una parte c’è Gaia, una ragazza italiana che parte per Belfast nel tentativo di salvare il suo migliore amico da un matrimonio affrettato; dall’altra Martin, un ragazzo protestante che vedrà infrangersi il suo mondo e mettere a dura prova la sua amicizia con un uomo cattolico. Le vicende si srotolano sulle due strade che per anni hanno visto il conflitto partire in sordina e poi divampare nel suo odio settario più drammatico. The Falls, la via cattolica e The Shankill, quella protestante, fanno da sfondo agli avvenimenti dei due protagonisti, per toccarsi e intersecarsi involontariamente, perché a Belfast nessuno è innocente, nessuno è al di sopra delle parti. Gaia si innamorerà di un uomo che la metterà davanti ad una scelta. Si può vendere l’anima al diavolo per amore? Si può decidere di chiudere con il passato e rischiare ogni giorno la vita in un paese che si nutre di odio e di vendetta? Allo stesso tempo Martin dovrà fare i conti con la realtà in cui vive, con l’esasperazione che porta allo sconforto, all’omicidio e alla fuga da un posto che lo ha tradito, ma accanto a lui avrà sempre Patrick, il suo amico cattolico, un gigante buono che tenterà, a costo della sua anima, di salvarlo da se stesso. Attorno a loro, la vita di gente comune che cerca di sopravvivere alla guerra, chi tentando di ignorarla e chi nutrendosene. Ma a Belfast niente è come sembra, perché il cielo è mutevole e tutto può cambiare in un attimo.

Elena Magnani
Elena Magnani è nata a Genova dove ha studiato agrotecnica, successivamente si è trasferita in Garfagnana dove ora vive. Oltre alla scrittura ama dipingere e dedicarsi ai suoi amici non umani. A Giugno 2014 ha pubblicato il romanzo Il quaderno di Eva edito da Parallelo45 Editore.

Per oggi è tutto, spero che il libro vi incuriosisca così come incuriosisce me. Ditemi la vostra commentando qui o sulle pagine social.
A presto readers miei.
Ines

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre