martedì 1 marzo 2016

Angolo Suggerimenti: Iridiama, le leggende di Turok di Stefano Girola

Cari amici librosi MILLENARI (viviamo infinite vite attraverso i libri, prendiamoci il lusso di essere millenari) oggi vi presento un libro che la sola storia della sua creazione mi ha commossa. E' un fantasy o meglio un epic fantasy che agli irriducibili del genere non può non ricordare il nostro amato Tolkien; l'autore l'ha scritto e dedicato a suo figlio, il quale inconsapevolmente, ne farà parte poiché il papà ha dato le fattezze del suo viso all'unico personaggio magico della storia.
Dico unico perché questo libro ha ben poco a che fare con magie & co. ma sarà bensì un libro dove la storia sarà da protagonista.
Ma ora basta! Vi sto raccontando troppo, vi lascio alla scheda del libro...


Sinossi: Da centinaia di anni, nelle terre meridionali del mondo di Irìdia convivono tre razze: i Nani, l’antico popolo delle montagne, i giovani Uomini, giunti dal nord a cercare fortuna nei pressi del mare, e gli Orchi, crudeli e spietati predatori sempre in aperto conflitto con le altre popolazioni.

Durante la Festa di Incoronazione del Principe dei Nani, gli Orchi si fanno minacciosi e costringono i loro rivali a reagire prontamente. Un’antica leggenda però affiora dalle ombre del passato e sarà la causa scatenante di una guerra aperta tra loro e motivo di discordia nel Regno degli Uomini.
Toccherà a Gundar Ardibrace e ai suoi amici intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca di un antico manufatto, con il quale ridare vita alla leggenda di Turok e salvare il suo popolo.
Intrecci avventurosi, intrighi diplomatici, incontri sorprendenti e grandi battaglie si profilano sul sentiero dei coraggiosi amici, che divisi dal destino dovranno dare prova della loro proverbiale determinazione e del loro indomito coraggio.

Il libro è acquistabile solo in formato cartaceo presso vari store tra cui quello della casa editrice ovvero la 13 Lab Edition.
Autore: Stefano Girola nasce a Castellanza nel 1974. Dopo essersi diplomato in Ragioneria, nel corso della sua carriera cambia diversi lavori, occupandosi prevalentemente di Qualità e Certificazioni aziendali in ambito ISO 9000.

Fin da ragazzo coltiva la sua passione per il fantasy che lo porta a leggere molti dei maggiori rappresentati del genere in ambito letterario (dal Signore degli Anelli alla saga di Shannara, da Harry Potter ai libri-game di Oberon, per citare i più famosi) e a cimentarsi per diversi anni nei giochi di ruolo, attraverso i quali ha potuto approfondire la sua conoscenza in materia.
La stesura di un romanzo fantasy è il naturale coronamento di un percorso appassionato e stimolante.

“Iridiama” è il suo primo libro. 
Per altre info o semplicemente complimentarvi con lui vi lascio qui i contatti social legati al libro FACEBOOK e TWITTER


Alla prossima readers belli
Ines

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre