mercoledì 27 aprile 2016

Recensione: I Rami del Tempo di Luca Rossi

Amici sono giunta alla terza tappa della Sfida di lettura 2016 a cui partecipo (con molto piacere). Il libro scelto doveva avere una cover che mi piacesse, e con gioia ho inserito un libro che ho segnalato tempo fa (qui) I Rami del Tempo di Luca Rossi.


Titolo: I rami del tempo
Autore: Luca Rossi
Editore: Self-publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 158
Prezzo: 13,18 euro
Ebook: 0,99 euro

Sinossi:
Una pioggia di schegge stermina il popolo dell’isola di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L’unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un’ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir.
Nel regno di Isk, maghi e consiglieri devono sottostare all’insaziabile ingordigia di sesso, guerra e potere di re Beanor. L’ultima delle sue giovani mogli, tuttavia, non si dà pace per la libertà e l’amore perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria?

RECENSIONE

Lettura affascinante che mi ha preso pagina per pagina, l'autore ha saputo mixare più generi per farne uscire un libro unico dove paesaggi, usi e costumi e caratteri dei personaggi sono descritti con bravura cosa che apprezzo molto nei libri perché denota una certa ricerca o ancora meglio tanta creatività.
Neanche il linguaggio crudo usato in alcune parti del libro (specie nel descrivere le scene di sesso) mi ha dato particolarmente fastidio, in quanto le ho reputate un espediente per descrivere una caratteristica del personaggio (re Beanor) o un sentimento esasperato (la frustrazione di Bashinoir).
Tra i personaggi che preferisco senza dubbio ci sono Lil e Miril dove le migliori descrizioni di esse le abbiamo quando si affronta il loro sentimento, descritto anch'esso in modo egregio con la delicatezza che merita. Mentre quello che mi è piaciuto meno è sicuramente Beanor, personaggio crudele quanto complesso; chissà se nel prossimo libro riusciremo a capire cosa è capitato al giovane principe Beanor per diventare poi il perfido e lascivo re descritto in questo libro.
Nel complesso I Rami del Tempo si guadagna la bellezza di...

Alla prossima recensione e come sempre ditemi i vostri pareri. Un bacio

Ines

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre