mercoledì 15 giugno 2016

Recensione: Filosofia del senso della vita di Samuele Di Banella

Readers rieccoci tornati con la recensione del secondo libro letto nel mese appena trascorso. E' la raccolta di poesie del giovane autore Samuele Di Banella unite a delle citazioni di grandi filosofi sul senso della vita. Ora vi lascio la scheda libro...


Titolo: Filosofia del senso della vita
Autore: Samuele Di Banella
Editore: self-pubblishing
Genere: saggistica, raccolta di poesie
Data di pubblicazione: 20 aprile 2016
Pagine: 53
Ebook: 4,53 euro
*Disponibile su Amazon

Sinossi: 
L'autore dopo l'opera pubblicata “Incontro tra inconscio e destino” pubblica un saggio filosofico e una raccolta di poesie,mettendo ancora a dura prova i lettori costringendoli a riflettere più a lungo su tutto quello che ci circonda,fuorviandoli ancora di più propinandoli un'opera che rispetta il suo “io” che non seguirà regole. Samuele "Gli schemi si devono abbattere e l'originalità si basa trascurando certi principi".

Recensione

Ci siamo...cosa ha pensato la nostra blogger di questo libro? Partiamo col dire che con piacere ho riscontrato pareri favorevoli quando vi ho scritto di lui tramite un'intervista (QUI) e che poi leggendo il libro non ho potuto esimermi nel dare ragione ai commenti. L'autore con quest'opera denota una spiccata sensibilità, tratta tematiche per nulla scontate e da ogni singola parola traspare una passione smisurata per quello che scrive. Nell'intervista ha dichiarato più volte che le sue opere sono al "servizio dell'umanità" come direbbe un supereroe, e non vi nascondo che vista la piega che hanno preso le società odierne ci servirebbe proprio una persona che ci indirizzi a una sensibilità ormai persa.
Se consiglierei questa lettura? Senza dubbio!! Ripeto, abbiamo troppo bisogno di qualcuno che ci faccia aprire gli occhi su aspetti della vita di reale valore. 
Non nascondo che la maggior parte delle mie letture sono in prosa, ma non disdegno la poesia e comunque faccio fatica a dare una votazione perché non ho una storia o dei personaggi a cui aggrapparmi. Dopo questa premessa, do a Samuele Di Banella e a Filosofia del senso della vita...

 e 1/2 


Millenari miei non vedo l'ora di leggere i vostri commenti per confrontarci su questa lettura. Vi aspetto in tanti.
Un bacio libroso,
Ines


3 commenti:

  1. Ciao Ines, condivido in pieno ciò che hai scritto su questo libro e sull'autore.
    Abbiamo veramente bisogno di qualcuno che ci faccia aprire gli occhi su aspetti reali della vita e Samuele ci è riuscito perfettamente!
    Ti consiglio anche di leggere "Emozioni di una vita: raccolte di poesie", dove l'autore racchiude tutte le poesie del suo primo libro, del secondo, più alcune inedite, è veramente molto emozionante e profondo.
    Faccio ancora i complimenti a questo giovane scrittore che con le sue opere mi ha veramente colpito...
    Complimenti Ines per il tuo blog! A presto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena per aver apprezzato la mia recensione e il mio piccolo mondo. Faccio un enorme in bocca al lupo a Samuele, se lo merita come persona e come giovane autore.
      A presto cara, spero di leggere le tue opinioni per il resto del mio cammino di bookblogger =)

      Elimina

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre