martedì 5 luglio 2016

Recensione: Al di là della cornice di Giovanna Evangelista

Ciao readers millenari oggi fa caldo, ho il ventilatore a palla ma è come se non servisse a nulla, ho rasato anche Freddie per sentirmi una padrona degna di questo nome ma niente continua a sentire caldo anche lui (Porello de casa). Vabbè torniamo alla cosa very important...è PRONTA la recensione che aspettate da due settimaneeeeee (state boni tutti! Rivoltatevi la prossima volta =P ). Vi rinfresco la memoria con la scheda libro e poi andiamo con le mie impressioni.


Titolo: Al di là della cornice
Autore: Giovanna Evangelista
Editore: Panesi Edizioni
Collana: Hell
Genere: thriller, horror
Data di pubblicazione: 12 maggio 2016
Pagine: 80
Ebook: 0,99 euro

Sinossi: Quando Daniele e Linda mettono piede nella loro nuova casa in un antico palazzo di via Posillipo non si aspettano certo di trovare il ritratto di una bambina appeso in camera da letto... soprattutto perché, quando avevano visitato la casa prima di acquistarla, quel ritratto non c’era. Proprio quella notte inizia l’incubo che li trascinerà in una spirale di terrore e follia, fino a scoprire il terrificante segreto che si cela al di là della cornice…


Recensione
Allora readers belli, inizio col dire che i romanzi brevi non mi entusiasmano tanto no perché hanno qualcosa di sbagliato ma perché a me danno l'idea di incompiuto. Per me si poteva scrivere sempre di più e anche in questo caso ho avuto la medesima sensazione; ero talmente presa da finirlo in un giorno e mezzo, la storia mi ha appassionato anche se il finale era lontano da quello che ho ipotizzato. Scrittura impeccabile solo avrei preferito meno confusionaria, ci sono stati dei momenti in cui facevo fatica a distinguere l'inizio e la fine dei pensieri del protagonista che a volte mi sembrava facessero parte del dialogo con altri personaggi.
Tutto sommato non me la sento di dare una valutazione bassa, ho avuto modo di leggere una storia ambientata nella mia bellissima Napoli e sicuramente, se avrò modo di leggere altri lavori di Giovanna Evangelista magari romanzi più corposi, sarò ben felice di farlo.
Il mio voto quindi è:
 e 1/2

Giovanna Evangelista

Nasce a Napoli nel 1996. Nei primi anni della sua vita è una bambina creativa, che ama scrivere storie e illustrarle. A dieci anni scrive il suo primo "libro", che diventa poi una saga di sette quadernini scritti in penna blu. Cresce, inizia a frequentare il Liceo Classico Garibaldi di Napoli e poi, seguendo un'altra sua passione bruciante, quella per la scienza, decide di iscriversi al corso di laurea di Biotecnologie per la Salute alla Federico II.
Ma la sua passione per la scrittura non si spegne: nel 2015 pubblica Giochi di Ombre con Lettere Animate e diversi racconti in numerose antologie; conquista inoltre il terzo posto alle Olimpiadi Letterarie indette dal sito mEEtale e varie altre menzioni in piccoli concorsi.
Altre sue passioni sono il rapper americano Eminem, il mare, la pizza e, ovviamente, i libri, soprattutto quelli che tolgono il fiato.


Millenari scusate ancora il ritardo ma sto caldo mi ammazza, ho provato ad andare al mare e come risultato mi sono trovata con mezze ciappet ustionate della serie #Mainagioia. Però ho letto un po' di più quindi seguite il mio consiglio: LEGGETE SOTTO AL SOLE MA CON LA PELLE BEN PROTETTA!!
Alla prossima, buone letture e baci librosi.
Ines

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre