domenica 10 luglio 2016

Recensione: Aidan: Spin-off #1 (Le Cronistorie degli Elementi) di Laura Rocca

Buona domenica millenari, oggi al contrario di altre settimane scrivo (e non è il mio solito farneticare). Oggi parlo di Aidan: Spin-off #1 (Le Cronistorie degli Elementi), finito di leggere una settimana fa e ora non posso più rimandare. Come ben saprete il nostro blog ha ospitato la X tappa del blogtour dedicato al secondo libro della saga e leggere questo spin-off mi è stato tanto utile. Ma bando alle ciance, ecco la scheda del libro


Titolo: Aidan: Spin-off (Le Cronistorie degli Elementi - Vol.1)
Autrice: Laura Rocca
Editore: self-pubblishing
Genere: Young Adult, Urban Fantasy
Data di pubblicazione: 4 dicembre 2015
Pagine: 158
Prezzo:7,28 euro
Ebook: 0,99 euro

Trama

Il fuoco è il mio elemento, la rabbia verso i miei nemici quello che mi spinge ad andare avanti, il coraggio ciò che fa di me uno dei guerrieri più forti tra i Custodi degli Elementi. 
Non ho paura del dolore, ne ho già conosciuto troppo. 
Non temo la morte, è già venuta a farmi visita molti anni fa e non mi ha avuto per un soffio. 
Il mio cuore è di ghiaccio e nulla lo ha mai scalfito. 
Poi è arrivata lei. 
Ho percepito emozioni che non conoscevo, provato sentimenti di cui non sapevo l’esistenza, sono cambiato. È stato allora che il destino mi ha portato via tutto. Di nuovo. 
Come potrò vivere per sempre sapendo che non sarò mai degno dell’unica persona che abbia mai amato? 

Recensione

Chi mi segue dall'inizio di questa mia avventura nella blogosfera sa che amo questa saga, ho già recensito Il Mondo che non vedi (Le Cronistorie degli Elementi - Vol.1) e leggere anche i pensieri del co-protagonista maschile ha reso tutto ancora più completo e affascinante. Laura Rocca ha un talento naturale nel ricreare un mondo parallelo a quello reale pieno di dettagli su ogni aspetto, ma con questo spin-off si è concentrata sulla sfera emotiva di Aidan spiegando la complessità del personaggio. 
Se ne Il Mondo che non vedi leggete il tumulto dei sentimenti di Celine (protagonista femminile), in questo spin-off potrete leggere il perché Aidan agisce in quello o in quell'altro modo. E' stato come dire "illuminante" su molti aspetti e non nego che alcune volte mi dicevo "ma come fa Celine a non capire".
Questo libro mi ha fatto innamorare ancora di più di questa saga e non vedo l'ora di potervi parlare del secondo libro Il Regno dell'Aria. Intanto vi lascio la mia valutazione su questo primo spin-off che è *RULLODITAMBURI*


INFO IMPORTANTE è sconsigliata la lettura per chi non avesse letto il precedente libro.
Vi fornisco quindi i link dei libri della saga finora pubblicati.


Booktrailer


Readers spero di avervi stuzzicato un pochetto con questa saga (datemi retta merita tantissimo!!).
Baci librosi,
Ines

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia lasciare un piccolo commento è ben accetto e sarò lieta di rispondere sempre